Approfondimento Makeup Brushes

Riprendo l’argomento di ieri: Pennelli Makeup – Makeup Brushes

Dopo la pubblicazione dell’articolo, mi sono arrivate molte email, chiedendomi nello specifico quali sono i brand che io preferisco in assoluto.

Vorrei fare una premessa, come anticipavo ieri, i pennelli sono strumenti fondamentali per il makeup.

Ogni singolo pennello ha la sua finalità. Alcuni pennelli possono essere più versatili di altri, possono essere realizzati sia con fibre naturali sia sintetiche, ma in ogni caso, un pennello di qualità ha delle caratteristiche ben precise per poter essere classificato come un ottimo strumento per il makeup.
L’elemento fondamentale è il pelo. La fibra del pelo può essere naturale o sintetica, ma non é corretto pensare che se il pennello é sintetico, deve avere un costo minore. Oggi ci sono delle fibre sintetiche che hanno altissimi standard di qualità, conferendo al pennello una certa elasticità e morbidezza. Inutile dire che tali prodotti non possono essere economici anche se sintetici!

Stesso discorso per i pennelli naturali. Possiamo trovare pennelli naturali economici, ma che sono realizzati con bassissimi standard di qualità, al tatto si presentano ruvidi e sulla pelle pungono. Non vi é mai capitato che dopo aver utilizzato alcuni pennelli vi siate trovate la pelle arrossata, o sensibilizzata, a tal punto da avere la pelle sollevata????  I pennelli di qualità costano, ahime! Vi dissuado vivamente dall’acquistare i pennelli per il makeup nei negozi di pittura/bricolage!!! Meglio averne pochi ma buoni!
Rispondendo alle domande quali brand utilizzo e preferisco la risposta e questa: Mac Cosmetics, Dior, Illamasqua e Mia di Einat Dan.

Per la bocca utilizzo solo i pennelli Mia di E.D. Sono eccezionali!
Di seguito qualche foto di alcuni pennelli di questi brand che in assoluto preferisco.

Annunci

One thought on “Approfondimento Makeup Brushes

  1. Pingback: L’abbronzatura e il MakeUp | sandralovmakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...