L’abbronzatura e il MakeUp

copertina_luce

Rispondo volentieri alle richieste che mi avete inviato per conoscere i migliori prodotti makeup da utilizzare  su pelli abbronzate.
Considerando che siamo al 19 agosto, molto probabilmente starete già rientrando dalle vacanze estive per ritornare allo stress quotidiano. Un makeup cha faccia risaltare la preziosa abbronzatura che vi siete guadagnate, renderà il vostro forzato rientro molto più piacevole. Vi aiuterà a continuare a sorridere e a sentirvi sempre più belle!!!

Iniziamo subito!
Dopo aver applicato una buona crema idratante e un contorno occhi, applichiamo il primer.
Il primer crea uno strato impalpabile sul viso, lasciando la pelle perfettamente compatta, distesa e luminosa e sulle pelli abbronzate conferisce un aspetto ambrato.

Zona T

Zona T

Quando lo applichiamo non dobbiamo esagerare con la quantità, ne prendiamo una piccola dose, in particolare sulla zona T (fronte-naso-mento). La zona T é una zona soggetta a diventare lucida, in particolar modo con la pelle mista. Il primer ha anche la funzione opacizzante.

Vedrete in pochi istanti diventare il vostro incarnato perfetto!
Ora prendiamo un illuminante, suggerisco il Touche Éclat della YSL, o il Prep Prime Highlighter della Mac Cosmetics. Questi due prodotti sono molto versatili, oltre ad illuminare i punti luce, possono essere usati come correttore, ma la texture é molto leggera, ne conviene che anche la copertura sarà leggera.

Scegliere il colore adatto alla vostra pelle sarà semplice.

La Mac Cosmetics ha tre nuances:

Light Boost (giallo), Radiant Rose (rosa), Bright Forecast (arancio).

Per le pelli più scure utilizzerei il Bright Forecast, mentre per le pelli più chiare il Light Boost o il Radiant Rose.

Lo stesso vale per il Touche Éclat, abbiamo il N. 1, N.2 e il N.3

Per le pelli molto chiare, utilizzerei il N.1; per le pelli chiare il N.2, mentre per le pelli scure il N.3.

N.B. all’estero troviamo disponibili anche altre nuances che vi mostrerò a fine articolo.

A questo punto sorge una domanda spontanea “come si applica?”
Entrambi hanno la forma di una penna dotata di un pennello: stendiamo il prodotto nella parte inferiore dell’occhio, (angolo interno, esterno, sfumando verso le tempie), sulla parte alta dello zigomo, sulla riga naso labiale, un tocco leggerissimo intorno le labbra per farle sembrare più grandi ed infine sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare.

applicazione_luce

Prendiamo un pennello grande, ovvero un pennello da cipria o da blush, applichiamo un fondotinta in polvere, possibilmente che sia uguale alla vostra pelle abbronzata, o una terra matte. L’applicazione deve essere leggera su tutto il viso, non dobbiamo esagerare con la quantità del prodotto.

Procediamo con il mascara, se volete potete creare dell’intensità tra le ciglia, utilizzate una matita nera o marrone, sfumandola con il pennello. Se vi piace l’effetto, vi suggerisco di applicare all’interno dell’occhio una matita nera, questo per uno sguardo più intenso oppure una matita avory, per uno sguardo più luminoso.

Un tocco di colore con il vostro blush preferito, un gloss, oppure un rossetto che sia chiaro e luminoso, anche perlato e sarete impeccabilmente belle!

Avete appena trovato il modo ideale per far risaltare la vostra abbronzatura!

Ecco le altre nuances Touche Éclat di YSL

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...