Fast&Couroled Makeup

In questi giorni sono stata completamente presa dalla mia attività di “makeup product scouting“. Ho approfittato della mia vita itinerante per visitare diverse profumerie e alcuni stores dedicati al makeupDevo ammettere, con grande soddisfazione, che ho trovato dei prodotti molto validi, colorati e perfino economici!

Il brand che ho avuto il piacere di provare è tutto Italiano, si tratta di WJCON, un’azienda giovane, molto attenta alle tendenze, dai costi contenuti, ma con degli standard qualitativi elevati.

Inoltre sono presenti su tutto il territorio nazionale, con stores dedicati esclusivamente al beauty, ma potete anche acquistare i loro prodotti on line.

Un prodotto in particolare ha catturato la mia attenzione: è facilmente utilizzabile, di lunga durata, economico e divertente per via delle numerose nuances, ben 13 colori.

Le 13 nuances Lasting Color Stick Eyeshadow

Le 13 nuances Lasting Color Stick Eyeshadow

Con piacere vi consiglio Lasting Color Stick Eyeshadow, si tratta di ombretti in stick a lunga tenuta, con un costo di soli 6,50€ !!

Dal sito:

“Lasting Color Stick Eyeshadow è l’ombretto cremoso di Wjcon facilmente sfumabile e dal colore intenso. La sua texture garantisce una durata fino a ben 8 ore. Inoltre, l’ombretto è resistente all’acqua, non sbava e non fa striature. L’applicazione di Lasting Color Stick Eyeshadow è facile e risulterà sempre impeccabile. Lasting Color Stick Eyeshadow è disponibile in otto varianti di colore, tutti molto glamour.”

Come potrete vedere dalle foto, la mia scelta è stata di sei diverse nuances:

  • 02 Diamond
  • 03 Rose Quartz
  • 07 Tourmaline
  • 09 Agate
  • 10 Sapphire
  • 11 Emerald

I colori più chiari, come il 02 e il 03, si possono usare sia come punti luce, sia per sfumarli con gli altri colori. Le altre nuances, invece, le possiamo utilizzare da sole o sfumate tra di loro, creando diversi effetti.

Un consiglio, a mio avviso fondamentale, non fate l’errore di scegliere i colori per il vostro make up, basandovi solamente sui colori dei vostri occhi e dei vostri capelli. Penso che, attualmente, sia un concetto di gran lunga superato.

Quanti articoli ci siamo ritrovate a leggere in cui bionde, more, castane e rosse vengono catalogate, in base a obsoleti stereotipi e vengono, di conseguenza, consigliate all’utilizzo di un colore, piuttosto che un altro.

Il Risultato? Le donne che hanno un certo tono di capelli e/o occhi dovrebbero tutte truccarsi con gli stessi colori, azzerando completamente il concetto d’individualità, togliendo l’opportunità a queste donne di esprimere la propria personalità e il proprio stile, nonchè gusto personale! Per non parlare del fatto che sarebbe una noia mortale! Personalmente sostengo, invece, che ognuna di noi può utilizzare molti più colori di quanto ci si aspetti.

Il segreto per utilizzare degli ombretti colorati sta nell’applicazione e nella sfumatura del prodotto, senza dimenticare il buongusto, ovviamente!
Quando si sceglie un colore dobbiamo considerare una serie di fattori:

  • Che tipo di persona sono (classica, eccentrica, fashion, etc. etc.)
  • I nostri stati d’animo (felice, triste, annoiata, voglia di cambiamenti, etc.etc.)
  • Quando vogliamo indossare il makeup (mattina, pomeriggio, sera, evento formale, party, etc.etc)
  • Infine, il colore della pelle

Vorrei farvi riflettere sul fatto che non dobbiamo seguire delle regole prestabilite nella scelta dei colori, ma semplicemente cercare di raggiungere il nostro obiettivo: esaltare la nostra bellezza sfoggiando sempre un makeup di gran gusto.

Sono stata presa da un irresistibile entusiasmo e ho voluto provare subito gli ombretti in stick!!

Ho scelto i colori più accesi: il blu e un viola!

Ho realizzato questo makeup in 10min su me stessa, ho scattato una foto, la luce non era perfetta, ma spero che riusciate a vedere bene i colori degli ombretti in stick.

Ombretto 10 Sapphire/09 Agate/03 Rose Quartz - Wjcon

Ombretto 10 Sapphire/09 Agate/03 Rose Quartz – Wjcon

Per realizzarlo bastano pochi step piuttosto facili e veloci:

  1. Usate 10 Sapphire (il blu), applicandolo direttamente sulla rima ciliare sia superiore che inferiore
  2. Dopo applicate 09 Agate (il viola), sulla palpebra mobile, ho sfumato tutto con un pennello da sfumatura. La texture é molto morbida, semplice da applicare e da sfumare, fate solo attenzione a non portare via il prodotto mentre sfumate con il pennello, se ciò dovesse accadere, semplicemente ripassare l’ombretto stick o passare il pennello direttamente sullo stick e applicatelo dove manca.
  3. Poi usate 03 Rose Quartz sulla piega palpebrale e nell’angolo interno dell’occhio. Sfumatelo leggermente per non avere un distacco troppo netto con gli altri colori. Nel caso in cui dovessero fermarsi delle imperfezioni, utilizzate un semplice cotton fioc e rimuovetele!
  4. Infine usate un’ ombretto nero di polvere pressata, Baked Eyeshadow Velvet Mat n.14, tra le ciglia, rima ciliare inferiore e superiore, utilizzando il pennello diagonale. Creerete così un’intensità tra le ciglia.
  5. L’ultimo tocco è una matita nera all’interno dell’occhio e tanto mascara!

Dal sito su Baked eyeshadow Velvet Mat – Ombretto mat dall’effetto vellutato ed intenso:

Ombretto dal finish mat, dalla texture innovativa, morbida e sensoriale e dall’effetto vellutato ed intenso. Grazie alla sua particolare formula micronizzata garantisce un risultato di colore estremamente omogeneo, garantendo lunga tenuta e comfort assoluto. Può essere usato asciutto per un look più leggero e mat o bagnato per un look più intenso e luminoso. Adatto ad ogni occasione, consente di creare infiniti effetti per uno sguardo sofisticato e seducente.

Questo è solo un piccolo anticipo, molto presto vedrete un video tutorial dedicato ai Lasting Color Stick Eyeshadow.

A presto!
Sandra Lov

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...