C’è una reale differenza tra BB Cream e CC Cream?!

copertinaBBCC

In questi ultimi anni sono state lanciate sul mercato italiano due prodotti che si sono diffusi rapidamente. Dapprima è stata divulgata la BB Cream e nell’ultimo anno si è affacciata sugli scaffali la CC Cream.

Penso che molti di voi si domandino quelle sia la reale differenza tra una BB Cream e una CC Cream.
È necessario fare una premessa, questi prodotti non vanno considerati Primer e non si possono sostituire ad esso, entrambe sono creme “All in one“, ovvero sono in grado di fornire gli stessi benefici di diversi prodotti in un prodotto unico.

Il nome esteso della BB Cream è “Blemish Balm“, “Blemish Base” o “Beblesh Balm“. Nasce negli anni 60 in Germania, poi il suo mercato si sviluppa principalmente nei paesi asiatici, successivamente nei paesi occidentali. Questo prodotto cosmetico é multi-azione, idrata, protegge la pelle dai raggi del sole e corregge le discromie, lasciando al contempo una pelle radiosa e splendente per un incarnato perfetto. La potete utilizzare da sola oppure sotto il fondotinta.

Alcune BB Cream

La CC Cream, conosciuta anche come “Coloured Cream” o “Color Correcting Cream“, é una evoluzione della BB Cream. La texture é più leggera. Alcune case cosmetiche hanno realizzato la CC Cream con finitura Mat o Satinata. I rossori, le macchie e i pori, sono realmente attenuati, lasciando un incarnato perfetto. Anch’essa la potete utilizzare da sola o sotto il fondotinta.

Alcune CC Cream

Direi che entrambi sono prodotti notevoli, alcune case cosmetiche hanno migliorato la resa, aggiungendo potenti anti ossidanti, rendendole così antirughe. Atre case cosmetiche forniscono diverse nuances Light, Medium, Dark. Vi consiglio di andare da Sephora, che essendo multimarca vi darà la possibilità di provare, direttamente sulla pelle, diversi prodotti. Potrete così scegliere il colore perfetto e la texture che più vi piace.

Personalmente ho scelto la BB Cream di Estèe Luader

estelauder_bb

DayWear BB Creme
Anti-Oxidant Beauty Benefit Creme SPF 35
Questa impalpabile BB Creme apporta:
  • Un look immediatamente vitale e dal tono uniforme.
  • Una straordinaria protezionegrazie alla provata efficacia del nostro Complesso Super Anti-Ossidante e ad un fattore SPF 35.
  • Risultati straordinari, idratazione oil-free per tutti i tipi di pelle.
  • Disponibile in 2 tonalità adatte a tutti i tipi di pelle e di carnagione

Come CC Cream ho scelto, la tanto attesa in Italia, Chanel.

chanel_cc_creamCC CREAM di Chanel nasce dall’incontro fra la Ricerca Chanel e la creatività dello Studio Maquillage, unendo i benefici di un trattamento completo e la perfezione di un risultato maquillage a lunga tenuta.

5 AZIONI / 1 SOLO GESTO:

  1. Prevenire: il principio attivo REJUVENCIA, un estratto di origine naturale ricavato da un microrganismo marino, stimola la naturale produzione di collagene per prevenire la comparsa dei segni dell’età.
  2. Idratare: l’acido ialuronico aiuta  a mantenere un livello d’idratazione ottimale nel cuore stesso della pelle.
  3. Lenire: l’acqua di fiordaliso dona confort alle pelli sensibili.
  4. Proteggere: il filtro solare scherma i raggi UVA/UVB. La crema è formulata con un filtro minerale per una buona tollerabilità.
  5. Uniformare il colorito: rossori, macchie e pori sono nettamente attenuati, per un risultato maquillage fresco e naturale che dura  a lungo.

Provatele e scegliete quella che più vi avvicina alle vostre esigenze!

Posso anticiparvi che dopo la BB Cream e la CC Cream è stata creata anche la DD Cream!

Non ho ancora avuto modo di provarla, ma posso segnalarvi la sua esistenza. La britannica Julep ha creato la DD cream, che significa “Dynamic Do-All”, ovvero dinamiche tuttofare. Sarà con un spf 25, vari ingredienti antiage che riducono la visibilità di pori e segni dell’età, estratti idratanti di ibisco e oliva. Un finish morbido e una copertura leggera, ma duratura e una protezione dell’epidermide istantanea e crescente col passare del tempo. Se avrò modo di testarla vi dirò se mantiene quello che promette.

Alcune Marche:

Annunci

2 thoughts on “C’è una reale differenza tra BB Cream e CC Cream?!

  1. Pingback: Makeup Feelin’Dandy by Benefit | sandralovmakeup

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...